Adesione degli studenti ai Giochi della Chimica a.s. 2023-2024

La Società Chimica Italiana (SCI) invita gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado a partecipare alla competizione nazionale denominata “Giochi della Chimica”, organizzata su incarico del Ministero dell’Istruzione. I “Giochi della Chimica” danno l’opportunità a studentesse e studenti di diverse scuole di confrontarsi e si vogliono proporre come un momento importante per sviluppare nelle scuole atteggiamenti positivi e propositivi verso lo studio della chimica, incoraggiare l’acquisizione di conoscenze e sensibilità verso tematiche centrali della società moderna (energia, salute, ambiente, ecc.), offrire opportunità di condivisione, integrazione, inclusione e di valorizzazione delle eccellenze. Anche quest’anno la fase di selezione d’Istituto avrà luogo in presenza in contemporanea in tutto il territorio nazionale, in tutti gli Istituti partecipanti, con un unico test, per ciascuna classe di concorso, per tutta Italia. La fase preliminare di Istituto sarà preceduta da incontri periodici con la docente, prof.ssa Marisa Giordano. Giovedì 21 Dicembre 2023 dalle ore 14:30 alle ore 15:30, nella sede di via Morelli e Silvati, si terrà un incontro con gli studenti che hanno aderito a questa iniziativa per pianificare le attività e gli incontri di esercitazione in vista del test di selezione-fase d’istituto che si svolgerà il 27 Febbraio 2024 alle ore 10:00.

Il Dirigente scolastico Sergio Siciliano